Amatori Napoli Afragola vs Under 18: 11-31

18 Dicembre 2018

Ultimo impegno del 2018 difficile per la nostra juniores che, sul campo in sintetico dell’ex base Nato di Bagnoli, affronta la sempre ostica squadra dell’Afragola Rugby Napoli. Forse il divario in classifica oppure l’idea di essere già in vacanza ci porta ad affrontare la gara non con la giusta determinazione e concentrazione, reso evidente nei comportamenti nello spogliatoio e durante l’attivazione. Tutto questo ci porta ad essere superficiali e a non imporre il nostro ritmo, lasciando troppo l’iniziativa alla squadra di casa che mostra una buona organizzazione e soprattutto una gran voglia di lottare su ogni pallone.

L’intervallo ci serve per rialzare l’attenzione sui nostri comportamenti e sui nostri obiettivi, siamo maggiormente determinati e concentrati, riuscendo finalmente ad imporre il nostro gioco con buone sequenze e quelle segnature che ci permettono di tornare a Roma con 5 punti importanti. 
Dopo la partita abbiamo lungamente parlato di quanto accaduto in campo, confrontandoci su quanto dovremo fare per non ricadere in errori che già in passato ci sono costati cari e fare tesoro di questa esperienza. Ai ragazzi vanno comunque i complimenti dello staff, per aver reagito alle difficoltà e aver chiuso questo anno in testa alla classifica a punteggio pieno. Ora ci godremo le meritate vacanze di Natale, per tornare poi ad impegnarci al massimo e affrontare la seconda parte del campionato.
In bocca al lupo a Matteo per una pronta guarigione ed un veloce rientro in campo.
Complimenti ai ragazzi dell’Afragola per quanto espresso in campo, in bocca al lupo al loro atleta vittima di un infortunio alla spalla ed un enorme grazie alla società per l’ospitalità. Grazie infine al signor Casciello per la direzione di gara precisa e puntuale, per la chiarezza avuta in campo verso i giocatori e la disponibilità al confronto avuto a fine partita. Un ottimo esempio di professionalità.

Auguri di buon Natale da parte di tutto lo Staff alla grande famiglia Urchina.

Emanuele Lo Greco

313 visite

PROSSIMI EVENTI

Calendario completo

Serie A
Unione Rugby Capitolina66
Amatori Catania61
I Cavalieri Prato Sesto56
Rugby Perugia48
Pesaro Rugby47
Alghero Rugby44
U.R. L'Aquila40
I Medicei38
Primavera Rugby37
Rugby Benevento19
SERIE A FEMMINILE 
Unione Rugby Capitolina80
CUS Ferrara Rugby62
Rugby Bologna 192853
Rugby Belve Neroverdi49
Donne Etrusche Rugby40
I Puma Bisenzio Rugby24
Montevirginio Mini Rugby16
Am. Torre del Greco 11
CUS Pisa Rugby2

RISERVATO AI SOCI

Premio “Miglior Capitolino” – manca poco!

Lavorare molto per arrivare a dare il massimo (Fran COTTON) Come già anticipato ad inizio stagione, la sezione Old, nel Suo costante operato di supporto al Club, ha voluto istituire una borsa di studio per premiare il “Miglior Capitolino” dell’anno.


Total 82142 777016
Today 81 214
This Week 1034 8146
This Month 5891 65857