2XV vs US Roma Rugby

11 ottobre 2017

Prima vittoria casalinga per i ragazzi del 2XV nel derby con l’U.s. Roma rugby 1947.
Altro esordio all’apertura per il nostro u.18 Livio Romano, autore di una prova di qualità e personalità. Primo tempo molto contratto da parte di tutte e due le squadre, dove riusciamo a segnare una meta nei primissimi minuti, sfruttando un errore alla mano degli avversari e a portare Dionisi, dopo una corsa di 50 metri, a schiacciare per la prima meta. Purtroppo dovrà lasciare subito il campo per un problema muscolare. Questa sarà l’unica marcatura del primo tempo.
Secondo tempo sicuramente più propositivo e consistente nel gioco, dove i capitolini riescono a spostare le proprie azioni nella metà campo avversaria e a concretizzare sfruttando la superiorità in touche. Da qui nascono tre mete (2 Rappoli e 1 Lunedini), grazie ad una buona organizzazione del raggruppato penetrante. Grande merito va ai nostri avversari che hanno sempre tenuto alta l’intensità della gara, segnando tre mete, ma, complice un po’ di imprecisione al piede, non riescono a portare a casa il punto di bonus difensivo.
Risultato finale 26-17.

Nuovamente i nostri complimenti vanno a tutti i ragazzi che anche oggi hanno mantenuto l’attenzione alta per tutti gli 80 minuti, dimostrando grande disponibilità e sacrificio per la squadra.
Purtroppo ancora da sottolineare la bassa attenzione al rispetto del regolamento, che spesso vanifica i grandi sforzi compiuti durante la partita.

241 visite