1°XV e 2°XV iniziata la preparazione

5 luglio 2017

E’ iniziata il 19 Giugno la preparazione del gruppo seniores della Capitolina.

Tra qualche “ritorno a casa”, conferme e “novità”, lo staff tecnico chiamato a gestire il numeroso gruppo dei ragazzi che avrà il privilegio di indossare i colori del club nei campionati di serie C e serie B, è composto da: Andrea Cococcetta (responsabile tecnico), Fabio Ianni (allenatore), Matteo Livadiotti (allenatore), Andrea Della Torre (allenatore), Giulio Toniolatti (allenatore specialista per gli “skills”), Francesco Pompili (allenatore specialista della conquista), Andrea Castellani (consulente allenatore specialista delle mischie chiuse), Stefano Rasori (preparatore fisico atletico). Come da tradizione capitolina alcuni dei tecnici citati saranno anche impegnati nelle altre categorie. A Marco Orsini, responsabile dell’area tecnica, il compito di sovrintendere a tutto il lavoro dello staff.

Si è registrato un buon entusiasmo da parte dei giocatori che hanno risposto bene fino ad ora alle sollecitazioni ed ai carichi di lavoro dettati dallo staff, segno che la proposta del progetto del club per i seniores, a breve e media scadenza, è stata recepita e fatta propria da tutto il gruppo.

La preparazione estiva andrà avanti fino al 4 agosto per poi riprendere lunedì 4 settembre. Nel mese di agosto sono previste due settimane di lavoro da svolgere a livello individuale.

Non possiamo che ringraziare i ragazzi presenti per la loro disponibilità e l’attaccamento alla maglia che dimostrano quotidianamente. Ai tanti giovani che oggi compongono il gruppo seniores spetta l’onere e l’onore di continuare il cammino tracciato da chi li ha preceduti, prendendosi la responsabilità, in prima persona, di rappresentare il punto di arrivo del percorso di crescita umano e sportivo che attende i tanti bambini del mini rugby. Sarà un cammino, in alcuni casi, al fianco di chi è stato protagonista delle trascorse stagioni agonistiche a livello seniores.

A tutti voi – dall’U.6, passando per le Flaggers e la Squadra Femminile, agli Old – il club fa gli auguri di buon lavoro.

515 visite