Under 14 & 16 Femminile: tappa ad Aprilia

25 Marzo 2019

U16 femminile @ApriliaSul campo “Rodari”, sotto un cielo terzo e soleggiato, sono scese in campo ragazze Capitoline Under 14 ed Under 16.

Le due ragazze Under 14 sono state, come sempre, accolte nel team dell’Aprilia, padrona di casa di giornata, consolidando un rapporto di amicizia che va oltre il Rugby giocato, sin da inizio stagione. La squadra, forte e collaudata, vince agevolmente la tappa, forte di un gran lavoro individuale dei portatori e dei loro sostegni, oltre che di un buon lavoro sullo spazio, sfruttando le difese avversarie a volte strette e poco dense. Le Capitoline, Lucrezia Luce e Vittoria hanno dato un forte segnale di crescita tattica e maturazione!

La nostra 16 invece si presenta alla tappa un poco acciaccata, visti i duri impegni nella regionale dello scorso weekend, ma forte di una bellissima esperienza in Veneto e di una settimana, lavorata sulla difesa, molto positiva.
Il primo avversario, l’Aprilia, si rivela in netta crescita: difatti, dopo aver battuto il Frascati, ci mette in difficoltà per tutto il primo tempo, sbagliando pochissimo! Nella ripresa, quindi, siamo costretti a fare più attenzione nella distribuzione difensiva e nella ricezione del pallone una volta recuperato, riportando il risultato dalla nostra parte.
Nell’ultimo impegno, contro Frascati, siamo molto più veloci a costruire un linea e ciò ci permette di salire più rapidamente, mettendo grande pressione e riguadagnando spesso il possesso dell’ovale. La buona prestazione, anche reagendo alla stanchezza, ci permette di conquistare la tappa. Alle ragazze vanno i più sinceri complimenti dello staff.

Un grande ringraziamento a tutti gli avversari ed agli amici dell’Aprilia, posto nel quale ci sentiamo ormai a casa!
Un grazie anche ai giovani arbitri, bravissimi ed estremamente puntuali.

1.050 visite

Utenti in linea

34 utenti In linea