S.S. Lazio vs Under 18 26-29

22 Ottobre 2018

u18 vs lazioGiornata di derby per la nostra under 18 che, sul campo del CPO “Giulio Onesti”, affronta i ragazzi della Lazio Rugby. La definizione comunemente usata quando si parla di derby è la partita nella partita…Mai così azzeccata per quanto accaduto ieri, visto che i capitolini giocano 2 partite completamente diverse.
Nella prima si notano concentrazione e determinazione, comportamenti e scelte efficaci, adattamenti tattico-tecnici quasi perfetti, volontà di giocare e divertirsi insieme, cinismo nello sfruttare ogni situazione che si presenta…insomma UNA SQUADRA!
Nella seconda tutto questo svanisce, ci disuniamo pensando egoisticamente alle “guerre personali” piuttosto che al gruppo, perdiamo di vista tutti quei riferimenti che fino a 5 minuti prima ci avevano resi così performanti, ci lasciamo deconcentrare invece che ancorarci alle nostre certezze…la squadra è uscita dal campo a fine primo tempo, resta un gruppo di individui.
Nonostante questo portiamo a casa 5 punti, grazie a quanto di buono fatto nella prima parte del match e da qui dobbiamo ripartire. Tanti sono gli aspetti da analizzare e tanti gli spunti sulla quale confrontarci insieme, per continuare il nostro cammino che è solamente all’inizio e che sarà meno impervio se affrontato insieme…DA SQUADRA !!!

Complimenti ai ragazzi bianco-celesti per non aver mai mollato e per aver saputo sfruttare al meglio le nostre debolezze, grazie alla società per il terzo tempo e al signor Rosella per la direzione di gara.

Ci aspetta tanto lavoro,
forza RAGAZZI!

Emanuele Lo Greco

1.288 visite

Utenti in linea

35 utenti In linea