L’esordio della Seniores Femminile

8 Ottobre 2018

Femminile vs BisenzioQuesta domenica è stata protagonista di una novità assoluta per l’Unione Rugby Capitolina. A Campi Bisenzio la Seniores Femminile, in partnership con il Frascati Rugby Club, ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A.

Pronti, via e le ragazze in maglia bluamaranto provano a spingere sull’acceleratore. Forse in maniera un po’ disordinata ma con molta voglia di fare, ritrovandosi di fronte una squadra, Le Puma Bisenzio Rugby, pronte a rispondere colpo su colpo alle folate offensive capitoline. Le capitoline confusionarie si sbloccano solo attorno al decimo del primo tempo, complici due marcature segnate nel giro di cinque minuti. Ciò fa calare la tensione e permette alle nostre di giocare senza freno a mano tirato. Il buon lavoro dei portatori ha permesso loro di spingere sull’acceleratore siglando altre due mete, rischiando di segnarne altrettante senza riuscirci a causa di numerosi errori sulla continuità diretta.

L’intervallo ha dato l’opportunità di riflettere su cosa poter migliorare nella ripresa: al lavoro del portatore si aggiunge anche quello del sostegno, più presente ed efficace rispetto alla prima frazione, permettendo alle capitoline di avere un possesso di maggior qualità, limitando quello delle avversarie che nel secondo tempo hanno avuto pochi palloni giocabili. Questa maggiore attenzione ha permesso di segnare altre cinque mete, ma ancora una volta alcune forzature riguardo le continuità dirette non ci ha consentito di segnarne di più.

Complimenti alle nostre per l’ottimo esordio in campionato. Un plauso anche alle avversarie che non hanno mai mollato nonostante un risultato col tempo sempre più pesante.

Le Puma Bisenzio – Unione Rugby Capitolina 0-58

Le ragazze scese in campo:

Mancini, Fiorucci, Trinca, Gizzi (cap), Lera, Mariani, Corbucci, Silvi, Triolo, Pietrini, Cacciotti, Duca, Ragno, Pizziconi, Nobile. A Disposizione: Carini, Di Gangi, Pilozzi, Lauretti, Manfredi, Rondinelli, De Angelis, Cerasi

Alessandro Martire

2.000 visite

Utenti in linea

9 utenti In linea