1° XV: Domenica 14 gennaio ore 14:30. Capitolina vs Rugby Napoli Afragola

11 gennaio 2018

Domenica si torna a giocare sul campo di via Flaminia. Partita di cartello del Girone 4 di serie B tra la capolista Capitolina e la terza in classifica. A tal proposito analizziamo qualche numero. Il nostro primo quindici conta 9 vittorie su altrettante partite giocate per un totale di 45 punti in classifica; 424 punti fatti e 89 subiti (migliore attacco e migliore difesa del Girone 4). Il Rugby Napoli Afragola conta 6 vittorie 1 pareggio (16 -16 in casa contro l’Amatori Catania secondo in classifica) e 2 sconfitte di misura (contro il Frascati fuori casa 22 – 20; contro Villa Pamphili in casa 17 – 22) per un totale di punti in classifica pari a 33; 288 punti fatti (secondo miglior attacco) e 131 subiti (seconda migliore difesa).
I numeri ci aiutano a comprendere meglio quindi che il Rugby Napoli Afragola è una delle protagoniste del campionato aspirante alla promozione e che per i nostri ragazzi sarà un test difficile da superare.
Conferma il fatto anche il tecnico dei blu/amaranto Cococcetta: “I dodici punti di distacco in classifica lasciano il tempo che trovano. Il campionato ancora non si trova al giro di boa e gli scontri diretti tra le prime cinque della classifica ancora non si sono disputati tutti. Ci stiamo preparando alla sfida di domenica con serenità e determinazione. Siamo alla ricerca costante della nostra migliore prestazione domenica dopo domenica. Sono tantissimi gli aspetti del nostro gioco da migliorare ed i ragazzi sono coscienti di questo. La partita di domenica sarà un’ottima occasione per verificare a che punto siamo e per testare due aspetti fondamentali quali conquista e difesa”.

Calcio d’inizio ore 14:30, arbitra il Sig. Paolo Schilirò di Catania.

378 visite