1° Torneo Capitolino Femminile

22 giugno 2017

Domenica di tanto divertimento e grandi novità in casa Capitolina: si è svolto, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, il 1o raggruppamento Femminile Capitolino aperto alle categorie U14 e U16; presenti le Società Aprilia Rugby, Riviera Rugby San Benedetto Del Tronto, Scampia Rugby, The Spartan Queens Montegranaro, U.S Afragola Rugby, alle quali vanno i nostri più seniti ringraziamenti per la partecipazione.

L’evento, accompagnato da una giornata prettamente estiva e da tanta buona musica in sottofondo, ha visto inizialmente contrapporsi le sei squadre u14 in 2 gironi eliminatori: tanta la voglia di mettersi in mostra evidenziata da tutte le ragazze scese in campo, che con tenacia e intraprendenza hanno dato vita a match vivaci, piacevoli da seguire per i numerosi spettatori (genitori e non) accorsi al Campo dell’Unione.

Terminata la prima fase di gioco per le u14, è il turno delle u16 impegnate in un “test match” contro le Spartan Queens di Montegranaro: anche in questo caso abbiamo assistito ad una partita divertente e interessante dal punto di vista del gioco, ricca di agonismo e con tante mete messe a segno da entrambe le squadre.

A seguire le ultime partite d’incrocio tra i due gironi U14, e tutti al terzo tempo con le ragazze Capitoline a fare gli onori di casa (si ringraziano i genitori per i dolci). I saluti di chiusura spettano al consigliere Fabrizio Mione, che esorta e sprona le ragazze a coltivare la passione per questo magnifico e sano sport, rinnovando l’invito a tutti per il prossimo anno.

In fine ringraziamo soprattutto le atlete che hanno partecipato insieme a noi permettendoci di poter schierare una squadra u14 e u16 con numeri più ampi, e le rispettive Società e allenatori (Flaminia Rugby, Montevirginio Rugby, All Reds, SPQR Gladiatori Rugby, Ianus Rugby, Frascati RC 2015)

Non ci resta che aspettarvi per l’anno prossimo

IMG-20170618-WA0002 IMG-20170618-WA0006

298 visite