Articoli
Vasari Arezzo vs AlmavivA Capitolina
AMPIONATO NAZIONALE SERIE B XIV GIORNATA
Vasari Arezzo vs AlmavivA Capitolina 11 - 10
Sconfitta di misura sul campo dell’Arezzo per la Squadra Cadetta dell’AlmavivA Capitolina.Nei primi venti minuti del primo tempo, i ragazzi allenati dal tandem Ascantini e Fortunato mostrano un buon possesso ed una buona circolazione dell’ovale che, però, si dimostra perlopiù sterile; emerge, infatti, un po’ di superficialità nella gestione di questo buon possesso. Nella seconda parte del primo tempo l’AlmavivA Capitolina concede all’avversario le fonti del gioco – mischia e touche – chiudendo in parità il primo tempo con il punteggio di 3 a 3.
Il secondo tempo si apre con una meta dei padroni di casa. L’iniziativa è passata totalmente nelle mani dell’Arezzo che però non riesce a prendere il largo, subendo, anzi, una meta dall’AlmavivA Capitolina. Nel finale, i ragazzi dell’AlmavivA Capitolina, scelgono di non piazzare un calcio per andare in cerca della meta; svanisce, così, la possibilità di far proprio il match.
Formazione AlmavivA Capitolina: Lai; Capponi, Scalzo G., Spazzolini, Livadiotti; Recchi, Cramarossa; Budini, Menichella (2t Mattioli), Della Chiesa; Scoccini, Scalzo; Autieri (1t Golino), De Michelis (2t Bernardini), Giugliano
Tirabassi, Scalzo P., Martire, Troilo
Altre partite del girone:
Pol. Abruzzo - Ova Rugby = 10-20 (0/4)
Isa Prime Viterbo - Dak Videogiochi Mantova = 14-08 (4/1)
Coopser Cus Ferrara - Ludom Avezzano = 15-12 (4/1)
Montepaschi Viadana - Rieti Rugby = 61-15 (5/0)
Romagna RFC - Sisas Cus Perugia = 72-05 (5/0)
Classifica:
Romagna 62; Arix Viadana 60; Almaviva Capitolina 50; Ludom Avezzano 45; Viterbo 39; Mantova e Ova 36; Cus Perugia 24; Arezzo 23; Cus Ferrara 16; Rieti 12; Abruzzo 6.